Pasture disponibili per la pesca in acque interne

By | marzo 28, 2017

ALBORELLA:
Ha un colore marrone chiaro e un aroma molto dolce e pronunciato. Si può usare piuttosto asciutta per pescare sulle canne lunghe le grosse alborelle di lago, oppure ben inumidita per pescare a canna corta in velocità. Questa pastura produce in acqua una macchia persistente dentro la quale i pesci rimangono a lungo senza saziarsi.

ALBORELLA SPECIAL:
Questo sfarinato di colore nocciola scuro e a grana fine, è solitamente usato per la pesca di Alborelle, Triotti e altri piccoli pesci. Molto facile da impastare, si può utilizzare bagnata per fare la macchia in superficie e a mezz’acqua, oppure più asciutta per fare la pesca più in profondità. Dal sapore dolce e dall’aroma amaretto è composta da ingredienti naturali. Adatta da utilizzare sia in acque lente o ferme che correnti.

AMUR:
Pastura da fondo a grana media colore verde per la presenza di farine di origine vegetale. Aroma pungente alla fragola. Dopo la bagnatura offre una buona tenacità. Può essere utilizzata sia come la pastura da richiamo sia per innesco a seconda del grado di umidità.

CANAL:
Pastura da fondo a grana media, colore molto scuro indicata per pesci di fondo estremamente difficili, di taglia medio-grande, studiata per acque con corrente medio-lenta ed acque ferme. Ha un’azione legante-media consigliata per Carassi Breme-Scardole e Gardon

CARASSIO FONDO:
Pastura da fondo a grana grossa colore giallo sapore dolce, aroma pungente leggermente acido. Ha ottenuto ottimi risultati su tutti i campi di gara. Valida per qualsiasi tipo di stagione. Se viene inumidita molto si ha un impasto molto tenace.

CARASSIO MATCH:
Ha un colore giallo chiaro, grana media-sapore dolce, aroma pungente di coriandolo. Ideale per la pesca in acqua con poca corrente e acque ferme, sul fondo o a mezzo fondo. L’impasto è molto friabile e leggero.

CARPE E TINCHE:
Pastura da fondo a grana media, colorazione disponibile giallo e rosso. E’ integrata con farine altamente proteiche e stimolatori di appetito. Può essere utilizzata sia come pasture da richiamo, sia per l’innesco a seconda del grado di umidità. Aroma tutti i frutti.

CELLETTI:
Pastura da competizione, grana media di colore chiaro. Aroma e sapore dolce, particolarmente indicata per la pesca in acque ferme o poca corrente sul fondo o a mezzo fondo. Consigliata per Carassi-Breme-Scardole-Gardon.

COMPETITION:
Pastura da fondo o mezzo fondo, a grana media. Colore nocciola, odore e sapore leggermente acido. Studiata per acque ferme o poca corrente. Ha un’azione legante media. Bagnandola più o meno si ottiene la consistenza voluta. Consigliata per Carassi-Scardole-Triotti-Breme-Grossi Gardon.

FONDO:
Di colore marrone scuro. E’ una pastura che si adatta bene alla pesca di grossi pesci di fondo di tutte le specie. Ha una grana medio-grossa e una certa tenacità, dopo la bagnatura, che la rende ideale all’aggiunta di esche.

FIASTRA:
Pastura a grana medio-grossa. Un colore molto scuro simile alla terra, unica nel suo genere. Si esalta nella pesca di Cavedani e Scardole in acque limpide sia ferme che più o meno veloci. Facile da impastare, offre una buona tenacità prestandosi quindi all’aggiunta di esche vive come Bigattini Caster o Vermi.

MIX CARPA:
Miscela di farine naturali per la costruzione di boilies. Disponibile in due versioni: normale e super proteica. Integrata con stimolatori d’appetito.

PASTARELLO CARPE:
Composto a grana fine di colore giallo o rosso e sapore dolce. Può essere utilizzata sia come pastura da richiamo sia per l’innesco a seconda del grado di umidità.

PESCHIERA:
Di colore nocciola chiaro, è una pastura ricca di crisalide e formaggio ideale per la pesca di Cavedani-Barbi-Scardole e Triotti. Ottima la ritenzione di esche vive aggiunte come Bigattini o Caster.

SAVETTE E CAVEDANI:
Pastura di colore rossastro a grana medio-grossa. A base di formaggio e crisalide, ideale nella pesca a passata, in acque correnti o lente. Indicata per la cattura di Cavedani Savette e Barbi. Ottima per essere integrata con esche vive.

SCARDOLE E CARASSI:
Pastura di colore giallo chiaro e sapore dolce. A grana medio-grossa. Il suo polivalente ne permette l’uso in molti tipi di acque (laghi-fiumi-canali) sia per la pesca sul fondo che a mezz’acqua. Si presta ad essere integrata con esche quali: Bigattini-Caster-Mais ecc. E’ stata utilizzata in numerosi campi gara, dando sempre risultati eccellenti.

TEVERE:
Pastura adatta per le acque profonde e veloci come quelle del Tevere. Di colore rosso e sapore agro-dolce, è ottima per Carpe-Carassi-Cavedani-Triotti-Cefali-Barbi-Scardole. Tale pastura è caratterizzata da un’ottima tenuta dell’impasto sul fondo e da un rilascio regolare. Utile al mantenimento in zona di branchi di pesci. Si presta ad essere integrata con esche vive.

VOLTURNO:
Composta da ingredienti di colore rosso e sapore dolce. Aroma fruttato, adatto ad insidiare sia Cavedani che Carassi e Carpe, appositamente studiata per poter far fronte a diversi tipi di pesca. Indicata in acque lente o medio-lente o veloci in tutti i periodi dell’anno. Si adatta all’aggiunta di esche quali Bigattini-Caster-Mais ecc.

Scopri i prezzi delle pasture consigliate >>

Leggi le opinioni sulle pasture consigliate >>

<< Torna al menù pasture consigliate per la pesca

One thought on “Pasture disponibili per la pesca in acque interne

  1. Argom

    Le pasture per la pesca riescono ad attirare i branchi di pesci e ogni tanto si prende qualcosa di buono nel mucchio.
    Io sto valutando l’idea di usare una rete da pesca assieme alle pasture ma ci devo ancor riflettere.

Comments are closed.